+39 031 722828
info@pezzoligas.it

Accertamenti sicurezza post contatore

Dettagli

Gli accertamenti documentali riguardanti la sicurezza degli impianti di utenza (post contatore) nuovi, trasformati o modificati sono regolati dalla delibera ARERA 40/2014 e dalle successive modifiche e integrazioni.

Il cliente finale per ottenere la fornitura gas deve:
dare l’incarico di svolgere i lavori di realizzazione, modifica o trasformazione dell’impianto a un professionista o una azienda regolarmente iscritto ad una Camera di Commercio o all’Albo Provinciale delle imprese artigiane.

Come previsto dall’Articolo 1, lettera E del DM 37/2008 il professionista o l’azienda che si occuperà di svolgere i lavori dev’essere provvista dell’abilitazione ad effettuare interventi sugli impianti gas.

Il cliente finale dovrà sottoscrivere un contratto di fornitura gas e compilare l’apposito allegato H/40 oltre che richiedere al professionista o azienda che svolge i lavori di compilare, firmare e timbrare l’allegato I/40.

Tutta la documentazione sopra indicata, disponibile nella sezione allegati di questa pagina, integrata di:
Visura camerale aggiornata del professionista o dell’azienda che svolge i lavori
Dichiarazione di conformità

Dovrà essere consegnata ai nostri uffici nelle modalità e al recapito che verranno indicate in fase di sottoscrizione del contratto di fornitura gas.